PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Chiudete gli occhi e immaginate con noi un viaggio che punti dritto al cuore,
un itinerario in grado di portarci fino alla Luna. Fino a Martina.
Questo progetto, voluto fortemente dal Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria di Latina e dalla Piccola Unindustria di Latina,
non è semplicemente un’iniziativa benefica: è un segno tangibile della nostra anima collettiva, della nostra volontà di fare del bene.
La forza associativa ci ha sempre permesso di lavorare insieme per creare eventi ed iniziative di vario genere e calibro
e grazie alla nostra voce siamo arrivati da ministri, enti pubblici, organizzazioni nazionale e mondiali,
toccando anche numerose volte progetti di forte impatto positivo sulla società: dagli eventi dedicati alla Circular Economy, toccando i temi dell’ESG, fino al più recente successo di “Eco-Generation”, il nostro impegno non conosce confini.
Oggi la nostra associazione non vuole limitarsi ad un evento di sensibilizzazione, vuole anche agire concretamente per dare il buon esempio
per cause a scopo di beneficenza, un argomento fin troppo poco considerato dalla nostra società.
L’ONLUS che abbiamo scelto di aiutare con il nostro evento, Martina e la sua Luna, nasce dal desiderio di perpetuare ciò che Martina,
classe 1999 , strappata come un fiore in germoglio dalla terra nel 2018 dopo anni di lotta al suo tumore, faceva meglio:
vivere ogni momento con intensità, nonostante la difficoltà, cercando di aggrapparsi ad ogni sogno e realizzarlo.
Abbiamo scelto questa Onlus non solo perché radicata nel nostro stesso territorio, ma perché crediamo incarni il più nobile dei propositi: infondere speranza, sostegno e dispensare gioia nei cuori dei bambini e dei loro genitori che combattono ogni giorno battaglie difficili.
Questa scelta rappresenta per noi un esempio evidente di come imparare a trasformare un dolore devastante, quello della perdita prematura di una giovane vita, in un atto di immenso altruismo ed amore.
Ed è oggi, con un gioco di parole ispirato ad uno dei colpi tipici del padel – il dritto – che abbiamo voluto esprimere la nostra determinazione nel raggiungere l’obiettivo di fare del bene, arrivando fino alla Luna se necessario.
Tutti noi, con cuore e mente, siamo qui per sostenere questa causa importante.
Il padel, sport scelto non a caso, è in questo evento il simbolo di inclusività, accessibile a tutti, senza distinzione di genere, perché crediamo che ciò che conta davvero sia divertirsi, stare insieme e godere di questa vita meravigliosa, facendo del bene al prossimo.
Unitevi a noi in questo viaggio, puntiamo dritti al cuore, per Martina, per tutti i bambini e per un futuro pieno di speranza e sorrisi.